FOOD TECH in #ValsAMOggia

Giovedì 7 aprile COB e FabLab Valsamoggia, ovvero OGGI La Casa dell’Innovazione, hanno ospitato il secondo #OpenApe, un aperitivo aperto a tutti. Occasione per conoscere nuove realtà e creare connessioni e collaborazioni, un vulcano di idee e di progetti che trovano realizzazzione anche, e soprattutto, attraverso la condivisione con altre persone.

cob2_fablab_2

I ragazzi del master Food Innovation Program (attivo presso il Future Food Institute) ci hanno raccontato la loro esperienza e hanno aperto alcune interessanti finestre sul mondo della Food-Tech, appuntamenti imperdibili e strumenti che stanno già rivoluzionando l’approccio al food a livello internazionale.
Siamo venuti a conoscenza di nuove realtà appena entrate nel settore del food, ma già molto attive e richieste, come MylBread, che promuove le panetterie locali e porta il pane direttamente a casa vostra (e in modo assolutamente sostenibile!) e Slowd, che realizza prodotti di design a km 0 e ci ha presentato l’affascinante Vinegraal.
E poi ci sono Ukcooki, che mette in contatto amanti del buon cibo con le cucine di ogni parte della città, e CooKing, presto disponibile sul web e sui vostri telefoni, che raccoglie le vostre ricette migliori e vi permette di condividerle direttamente con i vostri amici con un solo click!

OpenApe ha suscitato nuove collaborazioni e tante emozioni positive, che vi raccontiamo qui!
Grazie a tutti per la partecipazione e..non mancate al prossimo OpenApe, giovedì 5 maggio, ore 19, sempre a OGGI La Casa dell’InnovazionePiazza Libertà 2, loc. Monteveglio, Valsamoggia (BO). Si parlerà di droni e automazione per spiccare il volo nel mondo dell’innovazione più pura!

Qui il programma completo di tutti gli #OpenApe!
Continuate a segirci anche su Facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *