Percezioni Migranti: Bologna sulla bocca di chi la vive

In occasione dell’inaugurazione della mostra “Chi è Bologna?” ancora esposta (e visitabile!) a Cob Monteveglio | OGGI La Casa dell’Innovazione, abbiamo avuto l’onore di vedere la proiezione del video “Percezioni Migranti”, ora disponibile anche su YouTube.

Questo meraviglioso cortometraggio ci guida attraverso le storie, le emozioni e, appunto, le percezioni delle persone che vivono Bologna nella loro quotidianità, persone che hanno attraversato mari o Appennini, persone che hanno sogni, speranze, desideri, persone che, a Bologna, si sentono a casa.

“Percezioni Migranti” è stato realizzato in soli 3 giorni durante il Terra di Tutti Art Festival 2015 all’interno del video box itinerante di BolognaChannel TV in collaborazione con Associazione YODA, Cooperativa Sociale Arca di Noè Bologna, Next Generation Italy, Oxfam Italia e #salvaiciclisti Bologna. Il video, come la mostra fotografica “Chi è Bologna?”, è un tuffo nei luoghi più significativi della città e nella quotidianità di popoli in movimento e dal profondo sentire.

Il 12 marzo Cob Monteveglio ospiterà un secondo evento dedicato a questo tema. Presto tutti i dettagli, stay tuned!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *