“Chi è Bologna?” trasloca a Cob Monteveglio

mostra_chi è bologna COBDomenica 21 febbraio la mostra fotografica “Chi è Bologna?” trasloca a Cob Monteveglio | OGGI La Casa dell’Innovazione, dove verrà ospitata fino a sabato 19 marzo.
La campagna fotografica ideata e curata da Velentina Iadarola / Coperativa Sociale Arca di Noè e Il Maestro e Margherita Fotografia, con mediapartnership di Destinazione Umana, vuole dare voce e volto agli ospiti dei centri di prima e seconda accoglienza per richiedenti asilo di Bologna.

Sfidare il pregiudizio in favore della conoscenza. Questo è l’obiettivo della mostra.

“Chi è Bologna?” ritrae i volti di 10 persone, ospiti presso centri di accoglienza del territorio bolognese, che vengono ritratti in una duplice versione: enigmatica la prima, inserita nel contesto cittadino la seconda.

La mostra ha già percorso alcune tappe che l’hanno portata alla Rocca di Bentivoglio di Bazzano in dicembre, nel cortile di Palazzo d’Accursio in novembre e nell’ambito del Festival Porte Aperte in ottobre.
Domenica 21 febbraio arriva a Cob Monteveglio, perchè lo spirito di accoglienza e condivisione che si respira nel coworking ha tanti volti, e sono proprio questi volti, nella loro affascinante diversità, che danno valore ai luoghi e al territorio.

Durante la serata verrà proiettato il video “Percezioni Migranti”, un progetto video-box realizzato da BolognaChannel TV all’interno del progetto “Mappe Migranti” presentato al bando Terra di Tutti Art Festival da Arca di Noè in partnership con altre associazioni e realtà presenti sul territorio. Questo breve documentario racconta le percezioni du Bologna e sull’immigrazione da parte di chi ci vive e chi è di passaggio, la vera domanda è “Chi è Bologna?”.

Programma del pomeriggio:

Inizio ore 18.00
Inaugurazione mostra
Interventi a cura di COB, Arca di Noè e Assessore Valsamoggia Angela Di Pilato
Proiezione video “Percezioni Migranti”
Aperitivo di networking

Cob Monteveglio | OGGI La Casa dell’Innovazione - Piazza Libertà 2, Monteveglio (BO)

– Ingresso Gratuito –

Per info: cob.valsamoggia@gmail.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *